Wind: E-mail sparite, ora si ipotizza il Risarcimento
Se utilizzate la mail di Libero, è facile che vi siate visti sparire migliaia di mail dal vostro account di posta, per motivi tecnici.
Ecco quanto dichiarato da Carlo Pileri, presidente dell’ Adoc:
“La scomparsa delle mail, spesso contenenti documenti importanti e delicati sia a livello personale che professionale, pone un serio problema giuridico di risarcimento dei danni subiti da parte degli utenti con l’aumento esponenziale dell’utilizzo delle mail, e dello spazio Web messo a disposizione dai gestori per il loro salvataggio, era inevitabile il sorgere di criticità simili nella gestione del servizio.
E’ un problema nuovo, che abbiamo segnalato anche all’Autorità delle telecomunicazioni, e che è necessario affrontare a livello internazionale, non solo locale, per individuare una formula universalmente valida di risarcimento del danno subito dagli utenti, anche attraverso la risoluzione extragiudiziale delle controversie. Sarebbe utile individuare, a tale proposito, un foro competente, che abbia la capacità di accertare le responsabilità dei gestori, siano essi nazionali o stranieri, e di prevedere l’entità del risarcimento del danno”.