I Migliori 3 Antivirus per Ubuntu Gratis!
Come molti di voi sapranno, non esistono al momento virus che danneggino i sistemi Linux, ma ci possono essere virus che si propagano tramite le applicazioni Java. Questi virus possono “rubare” i nostri dati personali salvati ad esempio sul nostro browser Firefox.
E’ sempre consigliato avere un antivirus sul nostro caro Ubuntu anche per effettuare scansioni su partizioni che hanno installato Windows.
Vediamo i migliori antivirus
- ClamTK Virus scanner ( scarica il .deb da qui );
- Avast4 ( scarica il .deb da qui );
- AVG 7.5 ( scarica il deb da qui ).
6 Commenti
Di virus sui SO GNU/Linux non esistono, quindi non vedo la necessità di appesantire il pc con un antivirus anche se AVG che uso su windows e leggerissimo.
Quando sentirò che qualcuno che usa linux, ha un virus ( cioè mai) allora installerò un antivirus come consigli tu.
Spero che non succeda mai, complimenti per il blog sei un grande continua così. A me l’articolo sui repository mi è servito tanto.
Stammi bene e buona giornata
vaino wrote:
non è come dici tu.. gli antivirus possono servire qualora colleghi un hd in cui c’è installato windows e puoi effettuare una bella scansione.. Se non colleghi hardisk o periferiche allora è inutile installare un’antivirus.
Grazie per i complimenti 😉
il collegamento per AVG restituisce l’errore “not found”
ma questi antivirus hanno o no un’interfaccia grafica? a me servirebbero solo per controllare se le pennine o altri hd esterni sono infettati…ma nn mi preoccupo per il mio pc, ma x quelli dei miei amici che usano windows….e mi dispiace per loro. non vorrei passare file o programmi infetti, tutto qui. se tutti usassero linux o mac chissà quanti perderebbero il lavoro (…) W LINUX E FORZA LECCE!!!
nei repo di ubuntu ecc ecc c’è clamtk. è un ottimo antivirus ke ovviamente rileva i virus per windows, nn per linux. se volete esaminare un pennino o una partizione lo pòotete fare da questo programma.
Dio benedica linux e benedica me x averlo scelto!!!!!! ke bella la vita!!!!!!!