Cosa significa quel sogno che ho fatto?
E’ stato dimostrato scientificamente che ogni volta che si dorme, inevitabilmente si sogna. Sì, anche se al risveglio non ci ricordiamo di averlo fatto. Ma quando si cerca di rimembrare i sogni che si è fatti, ci si chiede perché abbiamo sognato quella determinata cosa e soprattutto: cosa significa quel sogno che ho fatto?
Ecco una lista di sogni ricorrenti che le persone compiono quanto dormono e la loro relativa interpretazione ai giorni d’oggi.
- Essere traditi dal proprio partner: pensate che il vostro partner non vi presti abbastanza attenzioni nella vita reale e vorreste che vi stesse più vicino.
- Volare: vi sentite liberi, avete tutto sotto controllo, magari perché il peggio è passato
- Bambini: desiderio di tornare ad essere piccoli e infantili, magari per fare delle cose che ormai non fate più da tempo perché siete già abbastanza adulti.
- Morire: desiderate cambiare la vostra vita, dare una svolta alla vostra esistenza.
- Perdere denti o capelli: siete insicuri del vostro aspetto e del fatto di esporvi troppo in pubblico.
- Cadere: non riuscite a controllare qualcosa nella vita reale, che può essere un problema o un rapporto con una persona a cui tenete o qualsiasi altra situazione che pensate di non saper gestire.
- Vedere una bara: desiderio di un cambiamento nella propria vita, di seppellire una situazione e di voltare pagina.
- Camminare sull’acqua: capacità di stare in equilibrio con se stessi e con chi ci circonda.
- Essere nudi in pubblico: vi sentite imbarazzati e temete il giudizio da parte degli altri, magari un giudizio che punta molto sulla vostra apparenza o sul vostro fisico. Avete quindi paura che qualcosa di voi venga messa in ridicolo pubblicamente.
- Bicicletta: siete alla ricerca di un equilibrio nella vostra vita, desiderate non stressarvi ulteriormente ma solo vivere in armonia col mondo e con se stessi.
- Essere inseguiti: temete di dover risolvere qualche faccenda da cui però volete scappare, quindi non volete guardare in faccia la realtà, bensì rifuggite da essa.
- Fare un compito in classe o essere interrogati a scuola: molto probabilmente siete delle persone insicure e temete di essere sottoposti a determinate prove, ma soprattutto forse avete paura di non essere definiti abbastanza all’altezza di raggiungere il proprio potenziale o di non superare una prova a cui vi aspettate di essere sottoposti.
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità relativa al fantastico mondo dei sogni.
Questi sono solo alcuni dei sogni che ricorrono maggiormente durante le nostre dormite! Ora però fatemi sapere se conoscete altre interpretazioni di sogni e non esitate a scriverli come commento qui sotto 🙂