Più di una settimana fa c’è stato un aggiornamento chiamato The Wild Update, sono stati aggiunti due nuovi biomi (Deep Dark e Mangrove), nuove dinamiche, oggetti e nemici da affrontare.
Deep Dark
Per raggiungere il Deep Dark è necessario scavare un po’, dopo aver trovato il nuovo bioma si potranno intravedere delle creature misteriose e minacciose chiamate Shrieker, che urlano in un modo inquietante, e anche il Warden. Tra i nuovi elementi che si possono raccogliere ci sono i blocchi Sculk che serviranno per realizzare oggetti.
Nel bioma Deep Dark ci saranno tante chest, con dentro diversi oggetti, tra cui: frammenti di disco, libri incantati, utensili/armature incantate ecc…
Questo mob non sarà presente subito, ma quando il sensore sonoro riceverà un suono, avvertirà il Warden, e verrà a cercarvi.
Il Warden attaccherà da vicino con le braccia, mentre se si trova lontano con delle onde d’urto.
Sensore Sculk e Urlatore Sculk
I Sensori Sculk rilevano le vibrazioni, mentre l’Urlatore Sculk è un blocco che, quando viene attivato dalla presenza di un giocatore nelle vicinanze, chiama il Warden.
Questi blocchi si possono distruggere con qualsiasi attrezzo, ma la zappa è la più veloce.
Mangrove Swamp
Mangrove ossia palude delle mangrovie è il secondo bioma che invece ha un ambiente tropicale e lussureggiante.
Tra le altre creature che faranno successo ci sono le Rane con i suoi girini e l’Allay, che è stato scelto tramite votazione e che collabora con il giocatore per raccogliere le risorse per terra.
A cosa servono gli Allay?
L’unica funzione degli Allay in Minecraft è raccogliere oggetti. Sceglie un elemento particolare e cerca le sue copie nei blocchi caricati. Un Allay può raccogliere oggetti nelle seguenti situazioni:
Se un Allay nota che un oggetto è caduto nelle vicinanze, lo raccoglie. Mantiene l’oggetto originale per sé e cerca le sue copie ma continua a tornare al giocatore.
Rane su Minecraft
Le Rane in Minecraft saranno mob pacifici e saranno le prime creature a sangue freddo nella storia del gioco. Verranno da girini, e saranno disponibili in una varietà di colori diversi, scelti in base alla temperatura del bioma in cui crescono.
Le Rane possono saltare 8 blocchi di altezza e subire 10 punti ferita, preferiscono anche saltare sulle ninfee e sui grandi tagliafoglie.