A settembre si è tenuto l’annuale evento Apple in cui sono stati mostrati i prodotti che più faranno tendenza nel 2018. La casa di Cupertino, in un meeting che ha coinvolto milioni di telespettatori, ha potuto così mostrate al mondo i propri device di punta tra i quali i famosi iPhone.
Durante la dimostrazione, oltre al più osannato e atteso iPhone X, è spuntata anche l’evoluzione del tradizionale smartphone di marca Apple: l’iPhone 8. Quest’ultimo, pur essendo passato in secondo piano per via del “fratello maggiore”, ha comunque ricevuto apprezzamenti da parte dei fan.
A pochi giorni dalla distribuzione ufficiale tuttavia si sono riscontrati incidenti che riguardano proprio il melafonino e la sua versione Plus. L’allarme è stato quindi lanciato per spingere l’azienda a verificare che cosa esattamente non funziona nell’iPhone 8.
Batterie difettose negli iPhone 8 plus
I casi riguardano Canada, Grecia, Giappone e Tiwan dove alcuni utenti hanno segnalato casi di rigonfiamento della batteria sottoposta a ricarica. Il surriscaldamento ha comportato una rottura del corpo dello smartphone con conseguente sollevamento del display. Tutti i casi sono accomunati dal fatto che sono stati usati accessori Apple originali e certificati, alcuni di essi si sono verificati addirittura a sole poche ore dall’acquisto. Gli incidenti si contano sulle dita di una mano ma non possono passare inosservate all’occhio di una marca così perfezionista.
Secondo le prime speculazioni ci potrebbe essere un problema sulla fabbricazione della batteria che incolperebbe quindi il fornitore di Apple. Essendo le informazioni sui fornitori riservate non è dato comunque sapere se i componenti siano difettati.
Le indagini da parte del Marchio sono ancora in corso e mirano a scovare il problema alla radice prima che nuovi casi si presentino. N0n si può fare a meno di notare che l’accaduto ricorda l’incidente di Samsung Note con i Note 7 e la loro “batteria esplosiva.