Salve cari visitatori, sicuramente molti di voi webmaster/blogger avranno avuto problemi con eDintorni. Oggi ci risiamo e guarda caso dopo pochissimi minuti di ricerca vedo questo post pubblicato da Stilegames dove specifica anomalie del sistema, consiglio di leggere anche quel post.
Anchio come tanti sto avendo problema con i pagamenti, la cifra non è altissima ma di questi tempi 245€.. sò soldi!
Dopo un’attesa di 5 mesi per ricevere il pagamento da eDintorni, mi decido a mandare un’email magari per capire se ci sono stati problemi. E solo dopo averli contattati mi inviano questo:
Gentile Affiliato,
scusandoci anticipatamente per gli eventuali ritardi derivanti dalle operazioni, particolarmente complesse, di controllo del traffico, resesi necessarie dalle innumerevoli contestazioni della nostra clientela, abbiamo riscontrato dall’analisi dei dati relativi ai click prodotti dai suoi account rilevanti anomalie.
Si precisa che sono stati oggetto dell’analisi 60.000 click riferibili a Suoi account; il modello di valutazione, estremamente conservativo, con il quale gli stessi click sono stati analizzati ha prodotto i risultati di seguito rappresentati.
Un’alta percentuale, molto al di sopra della soglia statistica, di doppi click e click ripetuti; è infatti emerso dall’esame del traffico che, a titolo esemplificativo, circa il 91% delle sessioni utente ha prodotto il 71% dei click e il restante 8% delle sessioni utente ha prodotto il 28% dei click.
Un’alta concentrazione, decisamente al di sopra della soglia statistica, di indirizzi IP che hanno effettuato click; è infatti emerso, a titolo esemplificativo, che circa l’89% degli indirizzi IP ha prodotto il 67% dei click e il restante 10% degli indirizzi IP ha prodotto il 32% dei click.
Alla luce dei dati emersi attendiamo da parte Sua una spiegazione/interpretazione che possa giustificare verosimilmente ciò che i dati indicano come una situazione di traffico altamente anomala e quindi di conseguenza in netta violazione con la clausola 5 del contratto sottoscritto.
Con la presente inoltre Le chiediamo di sospendere immediatamente l’erogazione dei suoi servizi qualora dietro precedente nostra richiesta non lo avesse già fatto.
Lo staff di eDintorni
Controllando su internet anche altri utenti hanno ricevuto la medesima email con le medesime “cavolate”; ecco alcuni riferimenti:
Se anche voi avete problemi di pagamenti con eDintorni, di qualsiasi cifra sia e volete partecipare all’azione collettiva inviate una mail all’indirizzo info@servicesolutions.it contenente i vostri dati (indirizzo, telefono, partita iva) e sarete contattati dal legale che si sceglierà.