Ti piace davvero tanto comunicare con i tuoi amici su Facebook, e vedi che spesso loro utilizzano le famose faccine che gli permettono di esprimere i propri stati d’animo ma tu, che non sei proprio un esperto di tecnologia, non hai idea di come si facciano. Tranquillo, siamo qui apposta per spiegartelo.
Vuoi quindi sapere come fare le faccine su Facebook? Benissimo, tutto ciò che dovrai fare è prestare la massima attenzione e leggere fino in fondo questa guida in modo tale da poterti mettere al passo con i tuoi amici e con i tempi!
Che tu ci creda o no, oggi non solo imparerai come fare le emoticon di Facebook sul computer, ma anche su smartphone e tablet. E inoltre, vedrai che dopo aver letto questa guida sarai in grado di stupire i tuoi amici con faccine diverse dal solito che loro neanche conoscono.
Ecco come fare le faccine su Facebook
Quindi, se è tua intenzione sapere come fare le faccine su Facebook, meglio non perdere altro tempo in chiacchiere e addentriamoci in questo mondo di sentimenti e stati d’animo virtuali che rendono più piacevoli le tue conversazioni sui social network. Ti basteranno un po’ di concentrazione e pochi minuti del tuo preziosissimo tempo. Pronto a cominciare?
Prima di sapere come fare le faccine su Facebook, è utile distinguere fra emoticon classiche, realizzabili digitando una determinata combinazione di tasti nella tastiera, ed Emoji, le faccine più moderne e più belle da vedere, che sono solitamente preimpostate nelle tastiere virtuali di tutti i dispositivi virtuali che utilizzi (PC, smartphone e Tablet). Vediamo quindi quali sono le combinazioni di tasti da digitare per realizzare le emoticon:
-
🙂 faccina sorridente
-
😛 faccina che fa la linguaccia
-
😀 faccina che ride
-
3:) diavoletto sorridente
-
O:) angioletto sorridente
-
^_^ faccina sorridente con gli occhi chiusi
-
😉 occhiolino
-
😎 oppure B-) faccina con occhiali da sole
-
8| oppure B| faccina sorridente con gli occhiali da sole
-
>:( faccina arrabbiata
-
:* faccina che manda un bacio
-
🙁 faccina imbronciata
-
:O faccina preoccupata
-
:/ oppure : faccina contrariata
-
:’( faccina che piange
-
<3 cuore
-
o.O oppure O.o faccina sorpresa
-
>:O faccina arrabbiata e sorpresa
-
:v Pac-Man
-
:3 faccina inorridita
-
(y) mi piace
-
(^^^) squalo
-
<(“) pinguino
-
:poop: cacchina
Tutte queste faccine (emoticon) appena viste insieme possono essere utilizzate nella chat, nei post e nei commenti di Facebook indistintamente. Per quanto riguarda invece le emoji, queste, essendo queste utilizzabili solo tramite le tastiere virtuali, negli smartphone e nei tablet possono essere utilizzate scaricando da Play Store (Emoji Keyboard Pro) o da App Store (Emoji ++) ed essere utilizzate quando si scrive su Facebook. Per PC e Mac invece, sono utilizzabili solo per le ultime versioni di Windows (a partire da Windows 8) e OS X.