Meetic è uno dei servizi per appuntamenti più conosciuti ed usati in tutta Italia. Benché ancora oggi possa contare su un vasto bacino di utenza, i suoi prezzi, non proprio bassissimo, hanno spinto molti dei suoi registrati ad abbandonare questa piattaforma e a preferire soluzioni molto più a portata di portafogli. Quindi, se stai leggendo questa guida, è probabile che anche tu voglia saperne di più a riguardo!
Vuoi quindi sapere come cancellare account Meetic? Tranqullo, te lo spieghiamo noi in maniera semplice e veloce. Tutto ciò che ti chiediamo è qualche minuto di attenzione e massima concentrazione, in modo da capire senza fraintendimenti come procedere.
Nella fattispecie, attraverso questa guida ti spiegheremo sia come disattivare il tuo account Meetic temporaneamente, sia come disattivarlo definitivamente senza avere il timore che i dati presenti in esso rimangano salvati in qualche angolo di cyber spazio.
Ecco come cancellare account Meetic
Una volta deciso se disattivare temporaneamente o definitivamente il tuo profilo, per sapere come cancellare account Meetic, la prima cosa che dovrai fare sarà la disdetta dell’abbonamento. Solo dopo averlo disdetto potrai infatti procedere alla cancellazione del tuo profilo.
Pertanto, se vuoi scoprire come cancellare account Meetic dopo aver disdetto l’abbonamento, dovrai accedere al sito del servizio con le tue credenziali, posizionare il cursore del mouse sul tuo nome, che è collocato in alto a destra, e dal menu che compare selezionare la voce “Il mio account e abbonamento” e clicca re sul link che compare, recante la scritta: “Per sospendere o cancellare il tuo account, clicca qui”, che si trova in fondo alla pagina che si apre.
Una volta fatto ciò, per sapere come cancellare account Meetic, ti si aprirà un modulo per confermare la disattivazione temporanea del tuo account, sul quale dovrai cliccare se vuoi disattivarlo solo per un periodo. Se invece vorrai eliminare definitivamente il tuo account, dovrai ignorare questo modulo e cliccare invece su link “Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni dal sito, clicca qui” che è collocato in fondo alla pagina, e portare a termine l’operazione seguendo le indicazioni che ti vengono date.
Nota Bene: questa operazione è irreversibile, per cui una volta deciso di eliminare definitivamente il tuo account, non potrai più tornare indietro.