Dopo l’entusiasmo iniziale ti sei già stufato di usare Instagram, ma non sai come cancellare il tuo account. Benissimo, non potevi proprio capitare in posto migliore di questo.
Perché? Beh, perché giusto oggi, all’interno di questa nostra guida, parleremo di come cancellare account Instagram. Un’operazione apparentemente complessa che però, una volta effettuata, credici, non è poi così difficile.
Per cui, se vuoi sapere come disattivare il tuo account Instagram, non dovrai far altro che prestare un po’ di attenzione, metterti comodamente seduto davanti al tuo PC e leggere fino in fondo questa guida. Pronto a cominciare?
Cancellare account Instagram: ecco come fare
Se sei realmente intenzionato a sapere come cancellare account Instagram, ecco quali sono i passi che dovrai seguire. Pronto a cominciare?
Prima di proseguire, è opportuno fare una distinzione fra eliminazione temporanea ed eliminazione definitiva dell’account Instagram. Nel primo caso potrai sospendere il servizio solo per un determinato lasso di tempo, al termine del quale ritroverai il tuo account esattamente come lo avevi lasciato prima. Nel secondo caso, invece, non potrai più tornare indietro e perderai irrimediabilmente tutti i tuoi file.
Una volta fatta questa dovuta chiarezza, se intendi cancellare account Instagram in maniera temporanea devi:
-
Accedere al tuo account: compila i campi Nome utente e Password per accedere alla pagina web per l’eliminazione temporanea del tuo account Instagram.
-
Cliccare sul tuo nome: fai clic sul tuo nome utente che trovi in alto a destra sulla barra della pagina web di Instagram e seleziona la voce “Modifica il profilo” per accedere alle impostazioni del tuo account.
-
Disabilitare il tuo account: scorri fino in fondo la pagina delle impostazioni e clicca sulla voce “Disabilita temporaneamente il mio account” che trovi sulla destra.
-
Indicare la tua motivazione: a questo punto verrai reindirizzato ad una nuova pagina web, sulla quale dovrai indicare il motivo che ti spinge a disattivare il tuo account. Una volta fornita la motivazione, reinserisci nuovamente la tua password di Instagram, clicca sul pulsante rosso”Disabilita temporaneamente l’account” e il gioco è fatto.
Se invece vuoi cancellare account Instagram definitivamente, dovrai:
-
Fare il backup delle tue foto: onde evitare di perdere tutte cose, meglio fare un backup di tutte le tue foto.
-
Collegarti alla pagina web di Instagram: una volta fatto il backup delle foto, collegati alla pagina web di Instagram per l’eliminazione definitiva del tuo profilo, inserendo (se richieste) le tue credenziali.
-
Fornire la tua motivazione: spiega perché intendi cancellare account Instagram definitivamente.
-
Eliminare il tuo account: clicca sul pulsante rosso “Elimina in modo definitivo il mio account instagram” e il gioco è fatto.
Nota bene: questa operazione è irreversibile, e in seguito non è possibile riattivare un account con la stessa mail e lo stesso nome utente che hai cancellato.