Ti sei iscritto a Facebook per gioco e hai utilizzato un nome fittizio al posto del tuo, ma adesso, dopo aver capito le reali potenzialità che offre questo social network, vuoi uscire allo scoperto, ma non sai come si fa a cambiare il nome. Tranquillo, siamo qui per aiutarti.
Innanzitutto vogliamo rassicurarti dicendoti che per tua fortuna non hai bisogno di registrarti nuovamente, ma potrai mantenere il tuo account, con tanto di amici, semplicemente cambiando il tuo nome. Come? Beh, se vuoi realmente scoprire come cambiare il nome su Facebook tutto ciò che devi fare è leggere fino in fondo questa guida prestandoci qualche minuto del tuo preziosissimo tempo.
Per cambiare il tuo nome utente di Facebook, vedrai, impiegherai solo qualche secondo, e i passi da seguire per portare a termine questa procedura sono davvero pochi e semplici. Pronto a cominciare?
Cambiare il nome su Facebook: ecco cosa fare
Se sei davvero intenzionato a sapere come cambiare il nome su Facebook, tutto ciò che devi fare è:
-
Collegarti al tuo account
-
Cliccare sulla freccia collocata in alto a destra nella barra blu
-
Selezionare la voce “Impostazioni” nel menu che si apre.
Una volta fatto ciò, se ancora vuoi sapere come cambiare il nome su Facebook, nella pagina che si apre dovrai:
-
Fare clic sull’opzione “Modifica” che trovi accanto alla voce “Nome”
-
Compilare il modulo che compare sotto sostituendo il tuo attuale nomignolo di Facebook con quello vero
-
Cliccare su “Controlla la modifica”
-
Salvare i cambiamenti
Arrivato a questo punto, per completare la procedura per sapere come cambiare il nome su Facebook, ti verrà chiesto di confermare l’operazione. Accertati dunque di aver inserito correttamente il tuo nome, clicca su “Salva modifiche” e invia la tua richiesta di cambiamento nome a Facebook.
Nota Bene: questa procedura può essere eseguita un numero limitato di volte, e non è possibile ripeterla se non passano prima 60 giorni.