Pcweblog

Come bloccare i popup su Microsoft Edge con Popup Blocker

Le finestre popup sono spesso molto fastidiose quando si naviga in rete. Stai navigando tranquillamente in giro per il web, premi clic e compare una di quelle insopportabili finestre. Ma esiste un modo per far sì che queste finestre non tornino più a tormentarti ed è Popup Blocker. In realtà, i metodi sono molteplici, ma oggi ti voglio spiegare in particolar modo come bloccare i popup su Microsoft Edge con Popup Blocker.

Bloccare i popup dalle impostazioni

Prima di tutto, ti spiegherò in che modo bloccare i popup dal pannello delle impostazioni;

  1. Avvia Microsoft Edge dalla barra delle applicazioni o cercando il programma dalla barra di ricerca;
  2. Clicca su Altro e poi su Impostazioni, per accedere alle impostazioni del browser;
  3. Scorri fino all’opzione Visualizza impostazioni avanzate e clicca su di essa;
  4. Abilita i popup.

Bloccare i popup con Popup Blocker

L’altro metodo è il già citato Popup Blocker, estensione aggiunta al già vasto elenco di estensioni di Microsoft Edge. Ciò che fa l’estensione è impedire proprio ai siti web di aprire le finestre popup, a differenza di altri blocca popup che bloccano le finestre ma solo dopo averli generati.

L’estensione fa il suo lavoro e, nel momento in cui si presenta un popup, Popup Blocker ti avvisa, permettendoti di scegliere se accettare o negare ogni singola richiesta. Inoltre, se i siti web richiedono più volte un indirizzo URL, viene visualizzato il numero di richieste specifico.

Le caratteristiche di Popup Blocker, infatti, sono:

Tutto ciò che dovrai fare per attivare Popup Blocker su Microsoft Edge sarà cliccare sull’icona dell’estensione e spostare la levetta Popup blocker (strict) su On.